Solarium e Sauna

Centro Solarium con doccia solarium ed inoltre Terrazza Solarium per un'abbronzatura "naturale".
Con l'abbonamento è compreso l'utilizzo di sauna e bagno turco presenti all’interno degli spogliatoi dotati inoltre di armadietti personali ed ambienti climatizzati.

Solarium e sauna

Bagno turco

Al Coliseum sono presenti nei due spogliatoi i bagni turchi, dove viene erogato un trattamento che si svolge in un ambiente chiuso dove l'umidità relativa è molto alta (dal 90 al 100%). La temperatura interna varia dai 40 ai 60°C ed aumenta procedendo dal basso verso l'alto.

La sudorazione è meno intensa che in un ambiente molto caldo e secco come la sauna, ma dato che la permanenza è più prolungata, il risultato finale spesso è che la quantità di sudore traspirato è superiore.

I clienti di Coliseum Center amano il bagno turco perchè ha diversi effetti benefici: infatti favorisce la circolazione poichè il primo effetto del calore è la dilatazione dei vasi sanguigni, inoltre favorisce una profonda pulizia e purificazione della pelle.

 

Sauna

Il Coliseum dispone di due saune dislocate nei due spogliatoi, box di legno dove la temperatura oscilla tra gli 80 ed i 100 gradi centigradi. Oltre ad essere molto calda, l'aria contenuta all'interno del box è anche secca perché contiene una percentuale di umidità molto bassa (10-20%).

I nostri clienti apprezzano il trattamento in sauna perché presenta diversi effetti benefici: favorisce la circolazione poiché lo sbalzo di temperatura migliora il sistema circolatorio centrale e periferico. Il calore infatti causa la dilatazione dei vasi sanguigni ed un rapido aumento delle pulsazioni cardiache. La sauna favorisce anche una profonda pulizia e purificazione della pelle con l'eliminazione di tossine attraverso la sudorazione. Inoltre è positivo l’effetto tonificante e rilassante con conseguente riduzione dello stress, senza trascurare gli effetti benefici sulla muscolatura, che si rilassa e diminuisce la sua tensione.

Attenzione: la sauna è controindicata nel caso di patologie cardiache, malattie cutanee, in presenza di ferite non ancora rimarginate, epilessia etc., quindi è consigliabile che il cliente presenti un certificato medico in cui non sono presenti controindicazioni a questo trattamento.

Share by: