Corsi di ginnastica

Corsi di ginnastica

CORSI CARDIO

HIIT CYCLE : Lezione di spinning che tramite sprint e recuperi aumenta il metabolismo basale con un ottimo dispendio energetico/calorico.


STEP CARDIO : Lezione cardio che utilizzando le tecniche base dello step migliora le capacità condizionali e coordinative. Ottimo lavoro anche per aumentare la resistenza aerobica.


TABATA TRAININIG : Variante intensiva del Hit Intensity Interval Training (HIIT), che mira all'allenamento cardiovascolare in regime anaerobico tramite periodi di lavoro ad alta intensità, alternati a brevi periodi di recupero.

 

BURLESQUE : Qualsiasi sia la tua età o la tua taglia, sentiti attraente ed apprezzata, esalta il tuo charme in un percorso tra piume, corsetti e paillettes alla scoperta dell’arte della seduzione.


SPORT CIRCUIT : Circuit training a tempo che suddivide il lavoro prevalentemente aerobico/anaerobico in stazioni per le diverse sezioni corporee lavorando sulla tonificazione generale.

 

DIFESA PERSONALE: Il Wing Tsun non è basato sulla forza fisica o su movimenti acrobatici, ma su riflessi tattili che vengono meccanicamente determinati dall'attacco dell'avversario e che permettono anche a persone più deboli di difendere se stesso. Questa Disciplina basa i suoi movimenti sulla linea centrale è talmente efficace e " facile" da un punto di vista fisico da renderla particolarmente adatta alle donne.

CORSI TONO

GINNASTICA DOLCE : Risveglio muscolare che consente il miglioramento/mantenimento del proprio stato fisico. Lezione di ginnastica generale a corpo libero con l’utilizzo di piccoli attrezzi arricchito da allungamenti muscolari ( stretching).

 

GINNASTICA FUNZIONALE : Ginnastica per tonificazione muscolare, smaltimento dei grassi e riassetto della postura, svolta con movimenti lenti e progressivi,prevede anche l'utilizzo di piccole attrezzature. Ideale per la perdita di peso e il riequilibrio psicofisico.

 

POWER CONDITIONING: Attività ottima per la percezione e la definizione muscolare che sfrutta esercizi a carico naturale e posizioni isometriche.

 

FUNCTIONAL STRETCH: Esercizi di stretching isometrico,statico: passivo e attivo e PNF ( facilitazione neuromuscolare propriocettiva). La lezione serve per ridare funzionalità al muscolo affaticato, prevendo e riducendo l'affaticamento muscolare.

 

POSTURAL CORE : Lezione mirata all'acquisizione e al mantenimento della corretta postura mediante il potenziamento dei muscoli stabilizzatori del bacino e della colonna vertebrale, recupero della forza e delle giuste lunghezze muscolari, utilizzo corretto della respirazione diaframmatica. Gli esercizi saranno svolti a corpo libero e con l'ausilio di piccoli attrezzi.


HATA YOGA : L’hata yoga e’ una forma di yoga finalizzata a mantenere e migliorare le capacita’ muscolo/articolari e le funzionalita’ di tutti i sistemi ed apparati del corpo. Tale disciplina si basa sulla pratica di ANASAS (posizioni) e PRANAYAMA (controllo del respiro) rivolte al raggiungimento della consapevolezza e della percezione del corpo.


YOGA : Percorso di esercizi posturali, respiratori e di rilassamento che permette a tutti di approcciare questa disciplina facendone apprezzare le numerose potenzialita’. La parte di esercizi elasticizza l’apparato muscolare stimolando le articolazioni, il senso spaziale, il ritmo e l’equilibrio.


POWER STRETCHING : Si lavora sull’allungamento e l’estensione del corpo. E’ un’attivita’ dove si alterna la fasi di concentrazione al rilassamento muscolare.


SPORT CONDITIONING : Lezione mirata al tono ed alla resistenza muscolare con l’ausilio di pesetti, bilancieri ed elastici.

 

TOTAL TONE : Allenamento workout, meglio noto come " A CIRCUITO" che prevede esercizi di tonificazione della muscolatura, supportati da strumenti tipici da palestra. Tonifica i muscoli dei glutei, delle gambe, delle braccia, i dorsali e gli addominali, grazie alla serie di movimenti mostrati dall'istruttore.

 

RIED. POSTURALE : Programma antalgico in funzione e nel rispetto delle singole esigenze dei clienti e in considerazione delle indicazioni mediche loro prescritte.

 

 

CORSI BRUCIA GRASSI

FIT E BOXE : Un circuit-training coinvolgente che unisce i fondamentali della boxe e delle arti marziali con un ottimo lavoro cardiovascolare che allena la forza, la resistenza e la capacita’ di recupero. Ottimo lavoro burning fat.


INTERVAL CYCLE : Allenamento in cui ci sono fasi di intensita’ e di recupero. L’obiettivo e’ di sviluppare la capacita’ di recuperare rapidamente dopo uno sforzo intenso lavorando nei diversi range di frequenza cardiaca. Questo allenamento fa si che la tipologia di allenamento sia brucia grassi.


CARDIO DANCE WORKOUT : Lezione di coreografie fisse con musica dance ( POP-HIP POP- HOUSE) che cambiano ogni mese allo scopo di allenare il sistema cardiovascolare e il tono muscolare divertendo.

 

MULTI IMPACT : Lezione che utilizza step, bilancieri e manubri creando un interval training ad alta intensita’ stimolando il metabolismo a continuare a bruciare fino a 24 ore dopo l’allenamento effettuato.


PUMP : Lezione composta da una fase aerobica tramite l’utilizzo dello step ed una fase di tonificazione con piccoli attrezzi che ha come obiettivo principale il brucia grassi.

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